Olimpiadi di Parigi, Alice Volpi perde la semifinale del fioretto. La senese ancora in corsa per il bronzo

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 19:52 Alice Volpi si giocherà il tutto per tutto nella finale per il terzo posto. Per la senese il sogno di conquistare la sua prima medaglia Olimpica individuale passa dall’ultimo delicato match contro la canadese Harvey. In semifinale la schermitrice, contradaiola della Chiocciola, ha perso per 15-10 contro la statunitense Lee Kiefer, campionessa olimpica in carica. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. Si è messa subito in mostra alla cerimonia d'apertura, sventolando la bandiera azzurra insieme a Gimbo Tamberi. (ilmessaggero.it)

12-9. Prova a rimanere in scia la francese che trova la stoccata del -3 quando mancano una trentina di secondi alla fine della seconda frazione. 12-8. CONFERMATA LA STOCCATA DI MARTINA!! Dopo un controllo al monitor l’arbitro assegna la parata e risposta all’azzurra. (OA Sport)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. L’azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all’americana Scruggs 15-14 con un’ultima stoccata contestata. (La Nuova Sardegna)

Arianna Errigo, chi è: età, altezza, il matrimonio col suo coach. Polemica sull'ultima stoccata contro Scruggs: «Esco per un errore arbitrale»

Si ferma nei quarti di finale l'avventura della portabandiera azzurra Arianna Errigo nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. delusione per la veterana del fioretto azzurro, che resta fuori dalla zona medaglia in quella che probabilmente è la sua ultima olimpiade. (Tuttosport)

Amarezza assoluta per Alice Volpi al fioretto e per la scherma femminile tutta. Era l'unica italiana arrivata in zona medaglie. (corriereadriatico.it)

A Parigi la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer, va in finale nel fioretto femminile.Vedremo Alice Volpi battersi per la medaglia di bronzo. Sarà una finale tutta statunitense. (Valdelsa.net)