Tavares, un addio da 100 milioni. Fiom: 'Un piano per la Maserati'.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis scivola in Borsa dopo le dimissioni dell'AD Tavares. La decisione di dire addio al manager portoghese, che avrebbe dovuto mantenere la carica fino al 2026, è stata presa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Il cda del gruppo automobilistico ha accettato le dimissioni del top manager con effetto immediato. A riportare l’indiscrezione è Bloomberg. (Corriere della Sera)
Le dimissioni di Carlos Tavares, ceo del gruppo automobilistico Stellantis hanno scatenato molte reazioni nel mondo politico. Da destra a sinistra, infatti, tutti preoccupati per il futuro del gruppo e chiedono a gran voce che il presidente John Elkann, che guiderà il nuovo comitato esecutivo in attesa di un nuovo ceo, riferisca in Parlamento. (Italia Oggi)
“Neanche un mese fa, John Elkann ha declinato l’invito della Commissione Attività Produttive della Camera a riferire sui piani di Stellantis per l’Italia, affermando di riporre piena fiducia nelle dichiarazioni rese in audizione parlamentare dall’allora amministratore delegato Carlos Tavares. (LAPRESSE)
Chi è Carlo Tavares, chiamato a raccogliere l'eredità di Marchionne (AGI - Agenzia Italia)
"Credo - ha proseguito - che sia assolutamente necessaria e credo che la richiesta possa essere accettata visto il cambiamento nel Consiglio di amministrazione di Stellantis. "Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell'amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ultim'ora news 2 dicembre ore 12 «Mi auguro – aggiunge Urso – che questo ci consenta anche di essere insieme in Europa, per chiedere all'Europa di rivedere le regole che devono consentire di raggiungere l'obiettivo del 2035 per un'industria dell'auto europea competitiva verso gli altri grandi attori internazionali». (Milano Finanza)