Sanatoria sismica: procedure e regole dopo il decreto Salva Casa

Sanatoria sismica: procedure e regole dopo il decreto Salva Casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ingenio-web.it INTERNO

Dopo l’entrata in vigore del Salva Casa si delinea una nuova procedura per la sanatoria sismica, che prevede una serie di attività per la regolazione postuma e l’attestazione della conformità alle norme tecniche. In questo articolo una guida alle attività necessarie per la sanatoria. La sanatoria sismica rappresenta una procedura complessa che richiede un’attenta analisi delle difformità edilizie rispetto alla normativa vigente al momento della realizzazione delle opere. (ingenio-web.it)

Su altri giornali

La legge di recepimento è stata pubblicata in gazzetta ufficiale tre giorni fa. (quotidianodigela.it)

Secondo i giudici, presentare una pratica di sanatoria rende improcedibile il precedente ricorso avverso la sanzione: se poi l’istanza di sanatoria verrà respinta, il Comune dovrà adottare ... Primi orientamenti sulla possibilità di sanare gli interventi edilizi con un accertamento di conformità (legge 105/2024). (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il mutamento di destinazione d'uso con opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, in centro storico, da abitazione a bed&breakfast e affittacamere, è soggetto al permesso di costruire e questo anche se si applicano le regole del Decreto Salva Casa. (ingenio-web.it)

OPPORTUNITA' E CRITICITA' DEL DECRETO SALVA CASA, SEMINARIO DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI

Quindi nei prossimi giorni vi arriverà dal ministero il prontuario per l’uso». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Secondo i giudici, presentare una pratica di sanatoria rende improcedibile il precedente ricorso avverso la sanzione: se poi l’istanza di sanatoria verrà respinta dal Comune, l’amministrazione... Primi orientamenti sulla possibilità di sanare gli interventi edilizi con un accertamento di conformità (legge 105 /2024). (NT+ Fisco)

OPPORTUNITA' E CRITICITA' DEL DECRETO SALVA CASA, SEMINARIO DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI La normativa mira a sanare piccole irregolarità edilizie, semplificare il cambio di destinazione d’uso, introdurre deroghe su altezze e superfici e favorire interventi come la chiusura dei porticati e il recupero dei sottotetti. (Certa stampa)