Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Primo attacco nel centro di Beirut, due morti. Safieddine scelto da Hezbollah come successore di Nasrallah

«La resistenza non si indebolisce con il martirio del suo leader, ma rimane saldamente radicata nei cuori e nelle menti, perché i grandi leader costruiscono nella loro vita la dottrina della lotta e se ne vanno lasciando dietro di sé un sistema intellettuale e un approccio pratico alla resistenza e all'onore. Siamo certi che la resistenza nazionale libanese proseguirà sulla strada della lotta e della giustizia di fronte all'occupazione e continuerà a sostenere il popolo palestinese nella sua lotta per la sua giusta causa». (Corriere della Sera)

Su altri media

Medio Oriente Andrea Margelletti (play.rtl.it)

Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah La somiglianza con Nasrallah (Virgilio Notizie)

I circa 1.200 soldati della Brigata Sassari che guidano la missione Unifil sono spesso costretti a scendere nei bunker, ma per ora il contingente resta al suo posto, lungo la Blue Line, la zona cuscinetto al confine con Israele (L'Unione Sarda.it)

Ecco come è stato ucciso Nasrallah: la ricostruzione dell'attacco di Israele

Di Euronews L'esercito israeliano ha schierato le truppe lungo il confine settentrionale con il Libano. Sono oltre 40 i morti dopo gli attacchi di sabato. Tajani: "Evitare una crisi globale" (Euronews Italiano)

I raid di Israele su Beirut hanno scatenato il panico in Libano, un Paese nel caos anche per la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. (Today.it)

Un'azione precisa e decisa che non ha lasciato scampo a Nasrallah a agli altri partecipanti al summit dei miliziani. (Corriere TV)