Delegazione Fp Cgil Novara e Vco alla manifestazione nazionale per i contratti e la sanità

Delegazione Fp Cgil Novara e Vco alla manifestazione nazionale per i contratti e la sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Novara e Laghi INTERNO

Una quarantina di persone della Fp Cgil Novara e Vco hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta per oggi, 19 ottobre, a Roma dalla categorie del pubblico impiego di Cgil e Uil per chiedere investimenti strutturali per i servizi pubblici, i loro salari e il contratto e per dire no al disegno di legge per l’autonomia differenziata. Hanno parlato delegate e delegati delle due organizzazioni con gli interventi conclusivi di Maurizio Landini, segretario nazionale Cgil, Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, e Pier Paolo Bombardieri, segretario generale Uil che hanno anche messo parlato della manovra finanziaria. (La Voce Novara e Laghi)

La notizia riportata su altri giornali

È importante che la piattaforma tenga insieme le questioni del lavoro – le condizioni salariali e di vita – con il ruolo che i servizi pubblici hanno nel paese per tutelare i diritti di tutti. (il manifesto)

Napoli. “E’ uno sciopero dei metalmeccanici in difesa dell’intera filiera dell’automotive perché pensiamo che questo governo si sta assumendo la responsabilità di una pericolosa involuzione di un settore strategico. (Impresa Italiana)

Di tutt’altro avviso è sembrato Maurizio Landini, segretario della Cgil. (il manifesto)

Finanziaria, la mobilitazione della Cgil: “Governo senza visione industriale, servizi pubblici sotto attacco”

e andiamo a chiudere quel contratto". E' il monito del segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri dalla manifestazione di Roma su salario, salute, diritti, occupazione organizzata da Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa. (L'Unione Sarda.it)

Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". (Tuttosport)

All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (Genova24.it)