Manovra 2025: modifiche in vista. La Cgil chiama allo sciopero generale

Manovra 2025: modifiche in vista. La Cgil chiama allo sciopero generale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La manovra ancora non è arrivata in Parlamento ma nella maggioranza c’è già chi pensa alle prime modifiche. La Lega, in particolare, ha iniziato il pressing contro l’aumento della tassa sulle criptovalute e si prepara ad intervenire in sede di conversione. Si scalda intanto il fronte dei sindacati, con il leader della Cgil Maurizio Landini che chiama le altre organizzazioni allo sciopero generale. Per dire no alla legge di bilancio, ma più in generale alle politiche economiche e sociali “sbagliate” fatte da questo governo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“Non siamo ancora stati convocati dal governo e quindi non abbiamo nulla di ufficiale in mano e credo sia la prima volta nella mia memoria che un governo vara una legge di Bilancio senza alcun confronto con le parti sociali ”. (Collettiva.it)

"Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. (Tuttosport)

Presente anche Elly Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Landini lancia lo sciopero generale. L'ironia di Foti: "È la conferma che il governo è sulla strada giusta"

Presenti anche i due segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. Fp Cgil, Uilfpl e Uilpa si riuniscono in piazza a Roma per la manifestazione nazionale "Salario, salute, diritti e occupazione". (Tiscali Notizie)

Qui sono iniziati i vari interventi dal palco sulle tematiche principali riguardanti “Salario, salute, diritti, occupazione”: il rinnovo dei contratti collettivi e l’aumento dei fondi destinati al CCNL; l’opposizione all’autonomia differenziata e la proposta di un grande piano di assunzioni per compensare la carenza di personale. (UIL Pubblica Amministrazione)

Preannuncia uno sciopero generale e uno stato di mobilitazione permanente, che andrà anche "oltre la finanziaria". Una circostanza che, ironizza il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, "conferma che (Secolo d'Italia)