Landini in sciopero, l'europatrimoniale della sinistra, il pacifismo di Elly: ecco il podio dei peggiori

Landini in sciopero, l'europatrimoniale della sinistra, il pacifismo di Elly: ecco il podio dei peggiori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

In una settimana inquietante, segnata dalle spiate di un anonimo funzionario di Intesa Sanpaolo che si è messo a ficcare il naso nei conti correnti del premier Giorgia Meloni e delle più alte cariche dello Stato, la sinistra si mette a giocare sulla pelle degli italiani chiedendo più tasse, annunciando nuove mobilitazioni e, soprattutto, minimizzando le violenze di pizza. Una strategia pericolosa che, a lungo andare, rischia di portare alle estreme conseguenze uno scontro politico che, dal 22 ottobre 2022, si è fatto via via sempre più aggressivo. (il Giornale)

Su altre fonti

Tra le organizzazioni sindacali più agguerrite c’è la Cgil, che lamenta una scarsità complessiva di risorse e investimenti per le famiglie e i lavoratori: il primo sindacato d’Italia ha già avviato una serie di scioperi a livello di comparto, scuola compresa (il 31 ottobre), ma è probabile che si arrivi allo sciopero generale. (Tecnica della Scuola)

La manovra ancora non è arrivata in Parlamento ma nella maggioranza c’è già chi pensa alle prime modifiche. Si scalda intanto il fronte dei sindacati, con il leader della Cgil Maurizio Landini che chiama le altre organizzazioni allo sciopero generale. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le previsioni, oltre 10.000 persone sono attese a partecipare alla protesta che sfilerà da piazza Barberini fino a piazza del Popolo, dove interverranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri​. (Tiscali Notizie)

Manovra, Bombardieri (Uil) a Governo: "Mettere subito più risorse per contratto Sanità"

Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. Si arriverà allo sciopero generale? “Penso assolutamente di sì. (Agenzia askanews)

Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. "Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. (Tuttosport)

Manovra, Bombardieri (Uil) a Governo: "Mettere subito più risorse per contratto Sanità" (L'Unione Sarda.it)