Sanita', Landini a Roma: "I cittadini hanno speso 46 miliardi per curarsi"

Sanita', Landini a Roma: I cittadini hanno speso 46 miliardi per curarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Il lavoro deve tornare al centro di questo Paese, questo vuol dire basta precarieta', fare le assunzioni e prendere i soldi dove sono tassando la rendita finanziaria. Oggi e' il momento di aumentare le entrate e far crescere questo Paese. I cittadini italiani nel 2023 hanno dovuto spendere 43 miliardi per curarsi. Si sta favorendo solo la sanita' privata ma bisogna dare a tutti il diritto di curarsi. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

In una settimana inquietante, segnata dalle spiate di un anonimo funzionario di Intesa Sanpaolo che si è messo a ficcare il naso nei conti correnti del premier Giorgia Meloni e delle più alte cariche dello Stato, la sinistra si mette a giocare sulla pelle degli italiani chiedendo più tasse, annunciando nuove mobilitazioni e, soprattutto, minimizzando le violenze di pizza. (il Giornale)

"Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". (Tuttosport)

Qui sono iniziati i vari interventi dal palco sulle tematiche principali riguardanti “Salario, salute, diritti, occupazione”: il rinnovo dei contratti collettivi e l’aumento dei fondi destinati al CCNL; l’opposizione all’autonomia differenziata e la proposta di un grande piano di assunzioni per compensare la carenza di personale. (UIL Pubblica Amministrazione)

A Roma in difesa della sanità. I sindacati: 'Serve un piano straordinario di assunzioni'.

Landini a Piazza del Popolo: "Sacrifici dalle banche? Non so se Giorgetti fosse sobrio" 19 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Avendo deciso di non andare a prendere i soldi dove sono: extra profitti (no, quelli di banche e assicurazioni non sono stati tassati neanche questa volta), profitti, grandi ricchezze, evasione fiscale (che invece continua a essere incentivata), per rispettare i parametri del nuovo Patto di Stabilità risulterà inevitabile tagliare risorse sia al welfare universalistico, che per i lavoratori rappresenta salario indiretto, sia agli investimenti pubblici, fondamentali per fermare un declino economico che ci ha già regalato 19 mesi consecutivi di calo della produzione industriale”. (CGIL)

Leggi tutta la notizia Il giorno dopo lo sciopero unitario di Cgil Cisl e Uil per il settore dell' automotive, oggi a Roma, in piazza del Popolo, le sole Cgil e Uil hanno... (Virgilio)