Manovra, Cgil e Uil in piazza a Roma si preparano allo sciopero e avvertono il governo: “Inaccettabili tagli alla sanità, non ci fermeremo”

Manovra, Cgil e Uil in piazza a Roma si preparano allo sciopero e avvertono il governo: “Inaccettabili tagli alla sanità, non ci fermeremo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“La manovra? Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di bilancio, sono inaccettabili. Penso al collegato lavoro, che ha aumentato ulteriormente la precarietà. Penso al decreto sicurezza, dove addirittura viene messo in discussione il diritto di manifestare. Penso alle politiche economiche e sociali di questo governo. Invece di far tornare il lavoro al centro, aumentare stipendi, fare assunzioni di medici e infermieri, combattere l’evasione fiscale, il governo continua invece a fare condoni e marchette elettorali”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una circostanza che, ironizza il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, "conferma che Preannuncia uno sciopero generale e uno stato di mobilitazione permanente, che andrà anche "oltre la finanziaria". (Secolo d'Italia)

Roma, 19 ott. Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. (Tiscali Notizie)

La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". (Tuttosport)

FOTO E VIDEO | RIVIVI LA MANIFESTAZIONE NAZIONALEDEL PUBBLICO IMPIEGO A ROMA

Si tratta di due manifestazioni che stanno percorrendo via Cavour in direzione dei Fori imperiali. Circa 5mila persone stanno partecipando a Roma ai due cortei contro il ddl sicurezza del governo all’Esquilino. (Corriere Roma)

e andiamo a chiudere quel contratto". E' il monito del segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri dalla manifestazione di Roma su salario, salute, diritti, occupazione organizzata da Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa. (L'Unione Sarda.it)

Qui sono iniziati i vari interventi dal palco sulle tematiche principali riguardanti “Salario, salute, diritti, occupazione”: il rinnovo dei contratti collettivi e l’aumento dei fondi destinati al CCNL; l’opposizione all’autonomia differenziata e la proposta di un grande piano di assunzioni per compensare la carenza di personale. (UIL Pubblica Amministrazione)