Manifestazione a Roma oggi: Cgil e Uil a sostegno della Pubblica Amministrazione. Nel pomeriggio due cortei contro il ddl Sicurezza

Manifestazione a Roma oggi: Cgil e Uil a sostegno della Pubblica Amministrazione. Nel pomeriggio due cortei contro il ddl Sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Circa 5mila persone stanno partecipando a Roma ai due cortei contro il ddl sicurezza del governo all’Esquilino. Si tratta di due manifestazioni che stanno percorrendo via Cavour in direzione dei Fori imperiali. La prima organizzata dai movimenti di lotta per la casa della Capitale con Usb e movimenti studenteschi con l’Osa e anche giovani palestinesi, e la seconda dai Cobas con una larga partecipazione di lavoratori stranieri, che stanno intonando cori contro Meloni e Salvini. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

"Quando ho sentito che il ministro Giorgetti a nome del governo ha detto che nella legge di bilancio la grande novità sarebbe che i sacrifici li faranno le banche e non le persone, io mi sono chiesto se fosse sobrio. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 19 ott. Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. (Tiscali Notizie)

ROMA – Impiegati e funzionari pubblici, medici, infermieri, insegnanti: in piazza stamane a Roma con la Cgil e la Uil migliaia di dipendenti della Pubblica Amministrazione, per chiedere maggiori risorse per i rinnovi contrattuali, fermi al 2021 perché «la Pa è il peggiore datore di lavoro», ha denunciato dal palco di piazza del Popolo la segretaria della Fp Cgil Serena Sorrentino. (la Repubblica)

‘Più risorse, diritti e salute’ i sindacati in piazza a Roma

È in corso a Roma la Manifestazione Nazionale delle categorie del Pubblico Impiego Fp Cgil, Uil Fpl e UILPA che si sono concentrate alle ore 9:30 in Piazza Barberini e pian piano il corteo sta arrivando in Piazza del Popolo. (UIL Pubblica Amministrazione)

e andiamo a chiudere quel contratto". E' il monito del segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri dalla manifestazione di Roma su salario, salute, diritti, occupazione organizzata da Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa. (L'Unione Sarda.it)

Oltre 5 mila persone si sono riunite oggi a Piazza del Popolo per la manifestazione congiunta di Cgil e UIL, che ha visto l’intervento sul palco dei segretari Landini e Bombardieri. (AGI - Agenzia Italia)