Bardi: “Valorizzazione delle nostre radici, Roots-in Matera evento di rilievo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha sottolineato l’importanza della terza edizione di Roots-in, definendola un evento consolidato nel panorama nazionale e internazionale del turismo. Questa iniziativa, offerta dalla Regione a tutti i territori italiani, promuove la collaborazione tra Enti e operatori come elemento fondamentale per lo sviluppo del settore turistico. Bardi, durante l’apertura dei lavori a Matera, ha elogiato la capacità attrattiva della città e il suo costante miglioramento nell’accoglienza turistica, sia in termini di qualità che di quantità. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri media
L’evento ha assunto in questa edizione un ulteriore significato: il 2024 è infatti l’‘Anno delle Radici Italiane nel Mondo”, promosso dal Ministero degli Esteri per valorizzare l’eredità culturale e familiare che lega gli italo-discendenti alla loro terra d’origine. (Travel Quotidiano)
L’iniziativa, dedicata alla promozione del turismo legato alle radici e alle tradizioni italiane, ha portato nel capoluogo lucano operatori e professionisti del settore provenienti da diverse parti del mondo. (Qualitytravel.it)
La Liguria è stata protagonista della terza edizione di Roots-IN di Matera, la due giorni di networking, formazione e business matching interamente dedicata al turismo delle radici e alla promozione del Made in Italy. (Genova24.it)
Liguria presente alla terza edizione di Roots-IN di Matera, la due giorni di networking, formazione e business matching interamente dedicata al turismo delle radici e alla promozione del Made in Italy. (CittaDellaSpezia)
Ma quante persone coinvolge questo tipo di turismo? La risposta arriva dalla terza edizione del Roots in, la Borsa internazionale del turismo delle origini, che si è tenuta a Matera il 18 e il 19 novembre, promossa da Agenzia di promozione territoriale della Basilicata (Apt) e Regione Basilicata, in collaborazione con ENIT e con il patrocinio del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale. (DOVE Viaggi)
Turismo delle Origini, a Matera la terza edizione di Roots-in. Jelinic (ENIT): "Discendenti Italiani all'estero hanno bisogno di riappropriarsi dell'italianità" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)