Attivisti, 'Shaban morto bruciato a Gaza, era un eroe'

Attivisti, 'Shaban morto bruciato a Gaza, era un eroe'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"Era un eroe anche se non voleva esserlo, un ragazzo così entusiasta e combattivo, non posso credere che sia bruciato vivo insieme alla madre": così l'artista e attivista per i diritti umani Angelo Cruciani ricorda Shaban Ahmad, lo studente di ingegneria del software di 19 anni che è una delle vittime dell'incendio scoppiato nell'accampamento di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, a causa del bombardamento israeliano sull'ospedale Al-Aqsa Martyrs. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Lo ha detto un funzionario del ministero della Salute della Striscia, controllato da Hamas, alla Reuters online. Almeno 19 palestinesi sono stati uccisi, tra cui bambini, in un attacco israeliano che ha colpito una scuola che ospitava sfollati a Jabalya, nel nord di Gaza (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Medio Oriente, nuovi bombardamenti di Israele su Gaza e Libano. Decine di morti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La foto che sta facendo il giro del mondo, simbolo dell’orrore che sta vivendo Gaza, ritrae un ragazzo avvolto tra le fiamme, dopo l’ennesimo bombardamento di un ospedale da parte dell’esercito Israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

L'associazione italiana calciatori contraria alle troppe partite

Roma, 15 ott. – Gli attacchi militari israeliani hanno ucciso almeno 40 palestinesi nella Striscia di Gaza nella giornata di oggi. (Agenzia askanews)

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente (Il Sole 24 ORE)

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". (Milan News)