Shaban, lo studente modello morto tra le fiamme all’ospedale di Gaza per un bombardamento israeliano

Shaban, lo studente modello morto tra le fiamme all’ospedale di Gaza per un bombardamento israeliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

TEL AVIV – Shaban lo studente di informatica. Shaban che “essendo il più grande” si prendeva cura “delle sorelle e dei due fratellini”. Aveva implorato il mondo di salvarlo “dalla barbarie e dalla fame” della Striscia, ma il mondo lo ha lasciato bruciare vivo a Gaza, vittima di un bombardamento israeliano. È morto insieme alla madre Alaa prima dell’alba di lunedì, tra le fiamme della tenda in cui… (la Repubblica)

Su altre fonti

"Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. (il Dolomiti)

Roma, 15 ott. – Gli attacchi militari israeliani hanno ucciso almeno 40 palestinesi nella Striscia di Gaza nella giornata di oggi. (Agenzia askanews)

Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat

Sono gli effetti drammatici di due differenti attacchi dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza che ha colpito anche il campo profughi di Jabaliya. Devastazione, disperazione. (ilmessaggero.it)

Le squadre di soccorso stanno cercando di trovare i sopravvissuti. È di almeno 4 morti e 70 feriti con gravi ustioni il bilancio di un raid aereo israeliano che ha colpito un campo tendato che ospitava sfollati palestinesi vicino all'ospedale dei martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza (ROMA on line)

"Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. (QUOTIDIANO NAZIONALE)