L’inferno di fuoco di Deir al-Balah e la voce del mio amico Mohammed: “Ho visto un uomo bruciare lentamente”

L’inferno di fuoco di Deir al-Balah e la voce del mio amico Mohammed: “Ho visto un uomo bruciare lentamente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. È stato più terrificante - è stata l'alba di un inferno. All'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, in un cortile dove si riunivano coloro che non avevano più una casa, è accaduto qualcosa che va oltre l’immaginazione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altre iniziative diplomatiche riguardano il direttore dello Shin Bet, Ron… (L'HuffPost)

Il premier israeliano Netanyahu esorta l'Onu a «rimuovere l'Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah. L'Idf lo ha chiesto ripetutamente, e ha avuto ripetuti rifiuti e questo rende i vostri soldati ostaggi di Hezbollah mettendo in pericolo la loro vita e quella dei nostri soldati», ha sottolineato Netanyahu. (La Stampa)

Lo rende noto su Telegram l'esercito (Idf), aggiungendo che "il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell'Idf e lo Stato di Israele". (la Repubblica)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf, raid su centro di comando Hamas in un ospedale a Gaza. Uccisi 4 soldati israeliani. Hezbollah: «È solo l'inizio»

Gaza, 14 ott. In alcuni video dalla scena dell'attacco, si vedono diversi edifici e tende nella zona dell'ospedale in fiamme. (il Dolomiti)

CIVITAVECCHIA | TREVIGNANO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Civitavecchia dott. Alberto Liguori relativo alle apparizioni della “Madonna di Trevignano”. (Cronache Cittadine)

L'esercito israeliano ha dichiarato che un drone di Hezbollah ha ucciso domenica quattro soldati in una delle sue basi settentrionali, mentre ampliava i suoi bombardamenti sul Libano e le truppe combattevano i militanti oltre confine. (Corriere della Sera)