Fuoco su un ospedale: Israele colpisce di nuovo i profughi palestinesi

Fuoco su un ospedale: Israele colpisce di nuovo i profughi palestinesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Domani ESTERI

Mentre continua lo scontro tra Israele e i paesi che forniscono le forze Onu in Libano, a Gaza Nord almeno quattro palestinesi sono morti bruciati vivi nelle loro povere tende e una quarantina sono rimasti feriti dopo un raid aereo dell’esercito israeliano nell'ospedale dei martiri di Al-Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah. Il bombardamento ha causato un incendio che ha colpito l'accampamento di tende degli sfollati. (Domani)

La notizia riportata su altri giornali

In virtù dell’età, il bambino è stato elitrasportato in una struttura ospedaliera della capitale, ma fortunatamente non si sarebbe procurato lesioni serie. Immediato l’allarme con i genitori che prontamente hanno allertato i sanitari. (Frosinone News)

Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. "Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le squadre di soccorso stanno cercando di trovare i sopravvissuti. Come spiega l'emittente al-Jazeera, il raid ha causato un enorme incendio che si è rapidamente diffuso tra le tende. (ROMA on line)

Rita Baroud: "Gli israeliani sparano sui bimbi che giocano. Con le loro tecnologie non li vedono?"

È la prima volta che una regione a maggioranza cristiana viene presa di mira da quando Hezbollah e Israele sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. Continuano i raid dello stato ebraico: 22 persone sono state uccise in un bombardamento contro un villaggio nel nord, Aitou. (Fanpage.it)

In alcuni video dalla scena dell’attacco, si vedono diversi edifici e tende nella zona dell’ospedale in fiamme. – Almeno quattro persone sono state uccise e circa 50 sono rimaste ferite in un attacco aereo all’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza (Agenzia askanews)

"L'Idf colpisce ospedali, bimbi che giocano all'aperto, scuole. Ora ha come target le ambulanze. Per gli israeliani siamo tutti terroristi, ma i piccoli e gli operatori umanitari cosa sono?". Il grido pacato e disperato di Rita Baroud, 21 anni, a Metropolis, dopo le ultime azioni dell'esercito israeliano contro l'ospedale Shuhada al-Aqsa - per i militari di Netanyahu un centro di comando di Hamas -, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza centrale e sul centro di distribuzione alimentare dell'Unrwa (agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi) a Jabalia, nel nord della Striscia. (La Stampa)