L'Iran condanna Israele per il raid contro un ospedale a Gaza

L'Iran condanna Israele per il raid contro un ospedale a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Il massacro di palestinesi di lunedì mattina nel campo profughi di Jabalia, mentre persone affamate aspettavano cibo, è solo un'altra manifestazione della ferocia mostrata dal regime israeliano», ha affermato, in un messaggio su X, il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Esmail Baghaei, parlando di un «crimine di guerra» e contestando i Paesi che sostengono Israele, «che garantiscono l'impunità del regime, non sono altro che complici del crimine e devono essere ritenuti responsabili allo stesso modo». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Si chiamava Shaaban Al-Dalou, aveva 19 anni e studiava ingegneria informatica all’Università Al-Azhar di Gaza. Dopo le fiamme all’ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud (Dire)

"Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. (il Dolomiti)

RIDUZIONE NECESSARIA – Il presidente dell’Asso Calciatori, Umberto Calcagno, ha parlato in merito al comunicato stampa contro la Fifa delle leghe e dei calciatori: «Meno partite ai vertici del calcio professionistico, significa meno viaggi, migliori allenamenti, miglior recupero, miglior preparazione mentale e in definitiva migliori prestazioni. (Inter-News)

Guerra Israele-Libano, news in diretta: bombe a Gaza e sul villaggio cristiano di Aitou, Unifil: "Restiamo, nostra presenza importante"

In Libano l’esercito israeliano continua a colpire la missione dell’Unifil. L’esercito di Israele ha compiuto l’ennesima serie di attacchi brutali nel nord della Striscia di Gaza. Prima sono stati colpiti cinque bambini che giocavano in stradam poi è stata la volta di una scuola usata come rifugio a Nuseirat, poi ancora di una tendopoli nell’area esterna dell’ospedale di al-Aqsa, infine di punto di distribuzione di cibo a Jabalia (LifeGate)

Tra le vittime ci sono almeno 14 persone uccise in due raid aerei israeliani nel quartiere di Bani Suheila, a est di Khan Younis, e nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. Il bilancio delle vittime odierne degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza è salito ad almeno 45, riferiscono ad Al Jazeera fonti mediche palestinesi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la prima volta che una regione a maggioranza cristiana viene presa di mira da quando Hezbollah e Israele sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza (Fanpage.it)