Medioriente, raid di Hezbollah su Israele: almeno 20 feriti

Medioriente, raid di Hezbollah su Israele: almeno 20 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Lo Stato ebraico ha aperto il fuoco sull'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah, a Gaza: almeno quattro morti Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. Dall’altra parte Tel Aviv ha fatto sapere che almeno 20 persone sono rimaste ferite nella città centrale israeliana di Binyamina dopo un raid di droni lanciato dal Libano (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Un'altra notte di fuoco incrociato è trascorsa in Medio Oriente. Sul web numerosi filmati, non ancora verificati, mostrano diverse tende incendiate mentre alcuni sfollati cercano impotenti di spegnere l'incendio. (il Giornale)

Nella serata di domenica un drone di Hezbollah è riuscito a bucare i sistemi di difesa aerea israeliani colpendo un edificio e ferendo 67 persone, di cui 4 in gravi condizioni, vicino Binyamina, nella zona di Ramot Menashe del distretto settentrionale di Haifa. (Sky Tg24 )

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

Crescono anche le perdite israeliane nella “guerra senza limiti”. A Gaza palestinesi usati come scudi umani

A segno il lancio dal Libano. L'Idf sullo sfondamento in una base Unifil: «Nostro tank era sotto tiro» (Open)

Israele afferma di aver intercettato cinque razzi provenienti dal Libano. Circa cinque proiettili lanciati dal Libano sono stati identificati e intercettati con successo», ha affermato l'esercito in un comunicato. (Corriere del Ticino)

Quattro soldati israeliani sono morti dopo che un drone di Hezbollah ha colpito una base militare a Binyamina, nel Nord di Israele. Lo hanno confermate le forze armate israeliane (Idf), aggiungendo che altri sette soldati sono rimasti gravemente feriti e sono stati portati in ospedale. (Contropiano)