Idf: "Hezbollah spara razzi da zone vicine a basi Unifil" | La diretta

Idf: Hezbollah spara razzi da zone vicine a basi Unifil | La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Notte di fuoco in Israele. Un drone degli Hezbollah è riuscito a "bucare" le difese aeree dello Stato ebraico, colpendo un campo di addestramento Binyamina, vicino ad Haifa, provocando la morte di quattro soldati e il ferimento di oltre 60 persone. Il capo di Stato maggiore Herzi Halevi ha promesso un'investigazione che dovrà determinare come sia stato possibile che un velivolo senza pilota non abbia fatto scattare gli allarmi. (il Giornale)

Su altre testate

La situazione mediorientale sembra ormai degenerare ineluttabilmente sia che si parli di Gaza che del Libano, i due quadranti dove l'esercito israeliano ha in corso operazioni di terra. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta del peggiore attacco del gruppo filoiraniano contro Israele da quando sono iniziate le operazioni militari nel sud del Libano. Raid israeliani a Gaza colpiscono gli sfollati nell'ospedale di Deir al-Balah: decine di morti e feriti Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Il movimento sciita afferma anche di aver teso un’imboscata a soldati israeliani che tentavano un’infiltrazione nei pressi della frontiera con il Libano e di averli coinvolti in combattimenti ravvicinati in varie località di confine, facendo uso di razzi e armi automatiche. (RSI.ch Informazione)

M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati

L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. Si tratta dell’attacco più sanguinoso da quando Tel Aviv ha lanciato l’invasione di terra in Libano. (Today.it)

Il Mirsad-1 è il drone utilizzato da Hezbollah nell'attacco lanciato vicino a Binyamina, in Israele centro-settentrionale. Risultano 4 i soldati israeliani uccisi e fino a 67 i feriti dopo il raid. (ilmessaggero.it)

M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati Haifa, 14 ott. L'Idf ha spiegato che sette soldati sono rimasti gravemente feriti nell'attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)