Israele, sirene ed esplosioni dopo l'uccisione di quattro soldati da parte di Hezbollah

Israele, sirene ed esplosioni dopo l'uccisione di quattro soldati da parte di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

Sirene ed esplosioni sopra l'area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell'Idf. È stato il più letale attacco del gruppo terroristico libanese da quando Israele ha lanciato la sua offensiva di terra nel Paese, quasi due settimane fa. Hezbollah ha rivendicato la propria responsabilità in risposta agli attacchi israeliani su Beirut giovedì in cui sono morte 22 persone. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

In una telefonata al ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha espresso "profonda preoccupazione" per gli spari delle forze israeliane contro le forze di pace dell'Onu in Libano, sottolineando «con forza» l'importanza di«garantire la sicurezza e l'incolumità delle forze Unifil». (Corriere della Sera)

Il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che si sta indagando sull'attacco e che i droni non hanno fatto scattare alcuna sirena di allarme in Israele. (Adnkronos)

Una tenda bruciata nel campo di sfollati allestito attorno all'ospedale al-Aqsa nel settore centrale della Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)

Attacco di Hezbollah a base militare israeliana, 4 soldati morti

Israele, i funerali dei soldati uccisi da Hezbollah 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Almeno quattro soldati sono stati uccisi e circa 60 gravemente feriti in un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare in Israele, domenica a Binyamina, nei pressi di Haifa. (Euronews Italiano)

Città del Vaticano “Solo un assaggio di ciò che attende il nemico se deciderà di continuare i suoi attacchi contro il nostro popolo”. (Vatican News - Italiano)