Crescono anche le perdite israeliane nella “guerra senza limiti”. A Gaza palestinesi usati come scudi umani

Crescono anche le perdite israeliane nella “guerra senza limiti”. A Gaza palestinesi usati come scudi umani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Contropiano ESTERI

Quattro soldati israeliani sono morti dopo che un drone di Hezbollah ha colpito una base militare a Binyamina, nel Nord di Israele. Lo hanno confermate le forze armate israeliane (Idf), aggiungendo che altri sette soldati sono rimasti gravemente feriti e sono stati portati in ospedale. “Stiamo indagando per capire come un drone abbia potuto colpire la base”, ha detto il portavoce militare. Ieri il quotidiano Yedioth Ahronoth aveva annunciato che circa 20 soldati israeliani erano stati feriti in due distinti attacchi di Hezbollah avvenuti nella mattinata di domenica durante una operazione di terra nel sud del Libano (Contropiano)

Su altre testate

La base di Binyamina è nel distretto di Haifa, zona che il movimento libanese ha più volte indicato come target primario. Un drone di Hzbollah ha colpito, domenica 13 ottobre, una base dell'esercito israeliano nel distretto di Haifa. (Corriere della Sera)

Nella notte i caccia israeliani hanno bombardato un centro di comando e controllo di Hamas nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza. Ieri duro colpo ai sistemi difensivi di Tel Aviv: un drone lanciato da Hezbollah ha bucato le difese ed è piombato in una base a Binyamina, città a circa 33 chilometri a sud di Haifa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era tarda sera, il colpo ha sventrato il tetto della caffetteria dove decine di soldati stavano cenando, 67 sono rimasti feriti, almeno 4 in condizioni molto gr… BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. (la Repubblica)

Hezbollah buca le difese israeliane: drone uccide 4 soldati in una base militare

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente (Sky Tg24 )

Almeno quattro soldati sono stati uccisi e circa 60 gravemente feriti in un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare in Israele, domenica a Binyamina, nei pressi di Haifa. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Si tratta dell’attacco più sanguinoso da quando Tel Aviv ha lanciato l’invasione di terra in Libano. È di quattro soldati israeliani morti e altri 58 feriti, di cui sette in gravi condizioni, il bilancio dell’attacco lanciato da Hezbollah domenica sera quando un drone ha colpito una base militare israeliana vicino a Binyamina. (Today.it)