Israele-Libano, ultime news di oggi sulla guerra: Hezbollah lancia droni , morti 4 soldati

Israele-Libano, ultime news di oggi sulla guerra: Hezbollah lancia droni , morti 4 soldati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Quattro soldati dell'Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L'attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. Il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che si sta indagando sull'attacco e che i droni non hanno fatto scattare alcuna sirena di allarme in Israele. (Adnkronos)

Su altre fonti

Oggi cinque bambini sono rimasti uccisi in un raid israeliano nel nord della Striscia, rende noto l’agenzia palestinese Wafa. I bambini stavano giocando vicino a un caffé della zona di al-Shati quando sono stati colpiti dagli ordini sganciati da un drone, hanno denunciato fonti locali. (OglioPoNews)

Non erano trascorse che poche ore dalla strage della famiglia palestinese che sabato notte dormiva nella sua casa nel campo profughi di Nuseirat, una manciata di chilom… (la Repubblica)

L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo «spiegazioni» dopo queste «scioccanti violazioni». «Sabato i soldati dell'esercito israeliano hanno bloccato un movimento logistico cruciale dell'Unifil vicino a Meiss el-Jabal, impedendone il passaggio. (Corriere del Ticino)

Raid di Israele su ospedale a Gaza, "era centro di comando di Hamas". Drone di Hezbollah uccide 4 soldati israeliani

Le forze di difesa israeliane affermano di avere colpito "terroristi" che operavano da un centro di comando all'interno del complesso e hanno accusato Hamas di nascondersi tra i civili e di utilizzare strutture come gli ospedali per operazioni terroristiche. (Corriere TV)

L'esercito israeliano non si ferma però neanche in Libano, e nonostante l'altolà di Meloni a Netanyahu ha fatto irruzione coi tank in una postazione Unifil a Ramiya, ferendo ben 15 peacekeeper. Questi ultimi stavano giocando vicino a un bar nella zona di Al-Shati quando sono stati uccisi da un attacco con droni. (Il Giornale d'Italia)

La cronaca militare si aggiorna di sanguinosi attacchi sui diversi fronti mediorientali, nel giorno in cui si riunisce il Consiglio Esteri Ue del Lussemburgo alla ricerca di una posizione comune dell'Europa sulla questione degli assalti israeliani contro la missione Unifil nel sud del Libano e degli armamenti a Israele (L'HuffPost)