Drone uccide 4 soldati in Israele. Gaza, raid su ospedale e sfollati

Drone uccide 4 soldati in Israele. Gaza, raid su ospedale e sfollati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Una tenda bruciata nel campo di sfollati allestito attorno all'ospedale al-Aqsa nel settore centrale della Striscia di Gaza - Ansa Nella domenica più difficile in Israele in oltre un anno di guerra, un drone di Hezbollah ha ucciso quattro soldati in piena Israele. L'attacco è avvenuto ieri sera attorno alle 19 locali (le 18 in Italia), quando il velivolo senza pilota ha colpito una base militare nell'area di Binyamina, a sud di Haifa (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che si sta indagando sull'attacco e che i droni non hanno fatto scattare alcuna sirena di allarme in Israele. (Adnkronos)

Sul web numerosi filmati, non ancora verificati, mostrano diverse tende incendiate mentre alcuni sfollati cercano impotenti di spegnere l'incendio. I palestinesi di Gaza riferiscono che diverse persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in un attacco israeliano sull'ospedale Al-Aqsa nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (il Giornale)

Sirene ed esplosioni sopra l’area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell’esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell’Idf. (LAPRESSE)

Il volo a bassa quota e i 370 chilometri all'ora: così il drone di Hezbollah ha "bucato" lo scudo israeliano

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmessaggero.it)

La denuncia: "La squadra stava cercando le vittime da soccorrere, quando l'abitazione è stata colpita dall'Idf per la seconda volta". Quattro i feriti, danneggiate due ambulanze. Il segretario alla Difesa Usa Austin al collega israeliano Gallant: va garantita la sicurezza dei caschi blu. (AGI - Agenzia Italia)

Il bilancio parla di quattro soldati delle Idf uccisi e di quasi 60 feriti, sette dei quali in gravi condizioni. Un drone di Hezbollah è riuscito a bucare le difese israeliane e a colpire una base militare situata nei pressi di Binyamina, nel distretto di Haifa, nella parte centro-settentrionale del Paese. (il Giornale)