Così un drone di Hezbollah ha «bucato» l'Iron Dome e colpito la base in Israele: «Il volo a bassa quota a 370 km all'ora»

Così un drone di Hezbollah ha «bucato» l'Iron Dome e colpito la base in Israele: «Il volo a bassa quota a 370 km all'ora»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Un drone di Hzbollah ha colpito, domenica 13 ottobre, una base dell'esercito israeliano nel distretto di Haifa. Diversi i morti, decine i feriti. La base di Binyamina è nel distretto di Haifa, zona che il movimento libanese ha più volte indicato come target primario. È una zona che ospita infrastrutture, caserme e il porto (civile, militare). Dunque, non mancano i siti da prendere di mira. E non è un caso che anche altre fazioni sciite l’abbiano inserita nella loro «lista». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lo Stato ebraico ha aperto il fuoco sull'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah, a Gaza: almeno quattro morti (LAPRESSE)

Quattro dei feriti sono in condizioni critiche. Sono 67 le persone rimaste ferite dall’esplosione di un drone lanciato dal Libano da Hezbollah che ha colpito un edificio nell’area di Binyamina, nel nord di Israele, nel distretto di Haifa (Gazzetta del Sud)

Meloni: “Attacchi inaccettabili”. Netanyahu chiede all’Onu di rimuovere i caschi blu. (la Repubblica)

Israele Libano news live, raid israeliano contro un ospedale a Gaza: “Distrutto comando di Hamas”. Drone Hezbollah buca le difese: 4 soldati morti

Allo stesso tempo, domenica Israele ha intensificato i suoi raid aerei contro la formazione vicina all’Iran (il bilancio in Libano dei bombardamenti di sabato è di 51 morti e 174 feriti) e per la prima volta ha affermato di averne catturato un combattente. (RSI.ch Informazione)

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

Nella notte i caccia israeliani hanno bombardato un centro di comando e controllo di Hamas nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza. L'esercito israeliano ha spiecato che "il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell'Idf e lo Stato di Israele". (QUOTIDIANO NAZIONALE)