Hezbollah buca le difese israeliane: drone uccide 4 soldati in una base militare

Hezbollah buca le difese israeliane: drone uccide 4 soldati in una base militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

È di quattro soldati israeliani morti e altri 58 feriti, di cui sette in gravi condizioni, il bilancio dell’attacco lanciato da Hezbollah domenica sera quando un drone ha colpito una base militare israeliana vicino a Binyamina. Si tratta dell’attacco più sanguinoso da quando Tel Aviv ha lanciato l’invasione di terra in Libano. L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. (Today.it)

Su altri media

Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)

Quattro soldati israeliani sono morti nell'attacco Hezbollah con un drone lanciato su una base militare adiacente a Binyamina, nel nord del Paese. Lo ha detto l'esercito israeliano (Idf), precisando che altri 7 militari sono rimasti gravemente feriti. (l'Adige)

Hezbollah annuncia di aver condotto un attacco missilistico contro una base Idf ad Haifa e di essersi scontrato per due volte con le truppe israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, al confine tra il sud del Libano e Israele. (Tiscali Notizie)

Israele, Hezbollah lancia missili: a Haifa suonano le sirene

Nel paese dei cedri si va sempre più verso una guerra totale tra Hezbollah e i militari dello Stato ebraico, che negli ultimi giorni non hanno esitato a colpire anche le postazioni dell'Unifil, tanto che ieri sera quattro soldati con la stella di David sono stati uccisi a causa di attacco di droni dell'organizzazione paramilitare sciita contro una base dell'esercito a sud di Haifa, nei pressi di Binyamina, nel centro-nord di Israele. (Liberoquotidiano.it)

Quattro soldati israeliani sono stati uccisi e più di 60 altre persone sono rimaste ferite in un attacco con drone che ha preso di mira una base militare nel nord di Israele. Hezbollah ne ha rivendicato la responsabilità, aggiungendo di avere preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell'Idf, che ha sede tra Tel Aviv e Haifa. (ilmessaggero.it)

Le forze di difesa dello Stato ebraico hanno precisato che tutti i missili sono stati intercettati (LAPRESSE)