M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati

M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati Haifa, 14 ott. Quattro soldati israeliani sono stati uccisi e più di 60 altre persone sono rimaste ferite in un attacco con drone che ha preso di mira una base militare nel nord di Israele. L'Idf ha spiegato che sette soldati sono rimasti gravemente feriti nell'attacco. Hezbollah ne ha rivendicato la responsabilità, aggiungendo di avere preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell'Idf, che ha sede tra Tel Aviv e Haifa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. Si tratta dell’attacco più sanguinoso da quando Tel Aviv ha lanciato l’invasione di terra in Libano. (Today.it)

Questa la rivendicazione arrivata dalle milizie sciite di Hezbollah dell’attacco di domenica notte contro una base militare israeliana nei pressi di Binyamina, distretto settentrionale di Haifa, in cui quattro soldati israeliani sono rimasti uccisi e almeno sette feriti gravemente su un totale di 67 persone trasportate in ospedale. (Vatican News - Italiano)

Israele, drone dal Libano buca difesa aerea, 67 feriti nella zona di Haifa

La denuncia: "La squadra stava cercando le vittime da soccorrere, quando l'abitazione è stata colpita dall'Idf per la seconda volta". Quattro i feriti, danneggiate due ambulanze. Il segretario alla Difesa Usa Austin al collega israeliano Gallant: va garantita la sicurezza dei caschi blu. (AGI - Agenzia Italia)

L'Idf come al solito ha cercato di spiegare l'ennesimo atto ingiustificato spiegando che Hamas si nascondeva lì dentro e coordinava le attività. Gaza, raid Idf su “centro di comando di Hamas in un ospedale”, 3 morti (Il Giornale d'Italia)

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente (Sky Tg24 )