Guerra in Medio Oriente, news in diretta, Unifil: tank israeliani sfondano ingresso base Ramiya. Meloni chiama premier Netanyahu: “Attacchi voluti, non ti aiuto all’Onu”

Guerra in Medio Oriente, news in diretta, Unifil: tank israeliani sfondano ingresso base Ramiya. Meloni chiama premier Netanyahu: “Attacchi voluti, non ti aiuto all’Onu”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Guerra in Medio Oriente, gli aggiornamenti dell'ultima ora sull'escalation tra Israele, Libano e Iran e le notizie di oggi sul conflitto a Gaza. Unifil: due tank israeliani sono entrati in una nostra postazione. L'Onu: "Questi attacchi potrebbero essere crimini di guerra". La Meloni chiama il premier israeliano Benjamin Netanyahu: “Attacchi voluti, non ti aiuto all’Onu”. Raid di Israele sulla tendopoli di un ospedale a Gaza: almeno 4 morti, settanta feriti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meloni in Medio Oriente, motivi e tappe della missione (tenuta segreta da Palazzo Chigi) Nella sua rivendicazione, Hezbollah ha affermato di aver colpito la base con «uno sciame di droni» e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele (ilmessaggero.it)

Di Euronews Agenzie: AP Si tratta del peggiore attacco del gruppo filoiraniano contro Israele da quando sono iniziate le operazioni militari nel sud del Libano. Raid israeliani a Gaza colpiscono gli sfollati nell'ospedale di Deir al-Balah: decine di morti e feriti (Euronews Italiano)

Il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che si sta indagando sull’attacco e che i droni non hanno fatto scattare alcuna sirena di allarme in Israele. (OglioPoNews)

Attacco di un drone vicino Haifa, 67 feriti. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza

Sul web numerosi filmati, non ancora verificati, mostrano diverse tende incendiate mentre alcuni sfollati cercano impotenti di spegnere l'incendio. Un'altra notte di fuoco incrociato è trascorsa in Medio Oriente (il Giornale)

Il gruppo libanese ha affermato di aver centrato il bersaglio con uno sciame di droni e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. Il blitz è avvenuto a notte fonda. (il Giornale)

La denuncia: "La squadra stava cercando le vittime da soccorrere, quando l'abitazione è stata colpita dall'Idf per la seconda volta". Quattro i feriti, danneggiate due ambulanze. Il segretario alla Difesa Usa Austin al collega israeliano Gallant: va garantita la sicurezza dei caschi blu. (AGI - Agenzia Italia)