Israele Libano news live, raid israeliano contro un ospedale a Gaza: “Distrutto comando di Hamas”. Drone Hezbollah buca le difese: 4 soldati morti

Israele Libano news live, raid israeliano contro un ospedale a Gaza: “Distrutto comando di Hamas”. Drone Hezbollah buca le difese: 4 soldati morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Nella notte i caccia israeliani hanno bombardato un centro di comando e controllo di Hamas nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza. L'esercito israeliano ha spiecato che "il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell'Idf e lo Stato di Israele". Ieri duro colpo ai sistemi difensivi di Tel Aviv: un drone lanciato da Hezbollah ha bucato le difese ed è piombato in una base a Binyamina, città a circa 33 chilometri a sud di Haifa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Getting your Trinity Audio player ready... L'attacco ad una base militare nei pressi di Binyamina è il più mortale da quando Israele ha lanciato l'invasione del Libano. Gli Usa inviano un'altra batteria di Thaad (Dire)

GERUSALEMME (l'Adige)

Hezbollah annuncia di aver condotto un attacco missilistico contro una base Idf ad Haifa e di essersi scontrato per due volte con le truppe israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, al confine tra il sud del Libano e Israele. (Tiscali Notizie)

Gaza, raid Idf su “centro di comando di Hamas in un ospedale”, 3 morti, attacco Hezbollah a Binyamina, uccisi 4 soldati israeliani - VIDEO

In una telefonata al ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha espresso "profonda preoccupazione" per gli spari delle forze israeliane contro le forze di pace dell'Onu in Libano, sottolineando «con forza» l'importanza di«garantire la sicurezza e l'incolumità delle forze Unifil». (Corriere della Sera)

Lo ha detto il ceo del servizio ambulanze Eli Bin. Hezbollah ha rivendicato il lancio di un drone questa sera su una base israeliana a sud di Haifa, precisando di aver voluto tendere una 'imboscatà a dei soldati israeliani alla frontiera con il Libano (Gazzetta del Sud)

Ennesimo raid dell'Idf a Gaza. L'esercito israeliano ha preso di mira un ospedale da campo, asserendo fosse il "centro di comando di Hamas". Il bilancio finora sarebbe di tre persone uccise e 40 feriti. (Il Giornale d'Italia)