Israele, quattro soldati uccisi da droni di Hezbollah vicino Haifa: a Gaza bombardato un ospedale

Israele, quattro soldati uccisi da droni di Hezbollah vicino Haifa: a Gaza bombardato un ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Si tratta del peggiore attacco del gruppo filoiraniano contro Israele da quando sono iniziate le operazioni militari nel sud del Libano. Raid israeliani a Gaza colpiscono gli sfollati nell'ospedale di Deir al-Balah: decine di morti e feriti PUBBLICITÀ Almeno quattro soldati sono stati uccisi e circa 60 gravemente feriti in un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare in Israele, domenica a Binyamina, nei pressi di Haifa (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Croce Rossa: paramedici feriti in un raid israeliano sul sud del Libano Il contingente di pace: Tel Aviv dia spiegazioni su queste violazioni scioccanti. (la Repubblica)

Un episodio di grave tensione ha colpito il centro di Israele, nella zona di Binyamina, quando un drone appartenente a Hezbollah, partito dal Libano, ha attaccato l’area. L’attacco ha preso alla sprovvista la popolazione, poiché nessun sistema di allerta è stato attivato, e il sistema di difesa aerea israeliana non è riuscito a intercettare il drone. (Ultima Voce)

Hezbollah ne ha rivendicato la responsabilità, aggiungendo di avere preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell'Idf, che ha sede tra Tel Aviv e Haifa. L'Idf ha spiegato che sette soldati sono rimasti gravemente feriti nell'attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Unifil: «Due tank israeliani hanno fatto irruzione in una nostra postazione. Violazioni scioccanti». Meloni a Netanyahu: «Attacchi sono inaccettabili»

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente (Sky Tg24 )

È una zona che ospita infrastrutture, caserme e il porto (civile, militare). Dunque, non mancano i siti da prendere di mira. (Corriere della Sera)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmessaggero.it)