Hezbollah buca le difese di Israele: decine di feriti nell'attacco di un drone su Binyamina - Il video

Hezbollah buca le difese di Israele: decine di feriti nell'attacco di un drone su Binyamina - Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

A segno il lancio dal Libano. L'Idf sullo sfondamento in una base Unifil: «Nostro tank era sotto tiro» Un drone lanciato da Hezbollah sulla città di Binyamina, nel nord-ovest di Israele, si è schiantato al suolo ferendo decine di persone. Secondo un primo bilancio ci sarebbero 39 feriti, di cui 7 gravi. Sono in corso i soccorsi, con i feriti trasportati nei più vicini ospedale in ambilanza ed elicottero. (Open)

Su altri media

I razzi sono stati sparati dal Libano verso la città costiera settentrionale israeliana e tutti sono stati abbattuti dalle difese aeree, secondo una dichiarazione delle autorità militari. L’esercito israeliano ha fatto sapere che sono stati intercettati cinque razzi lanciati contro Haifa . (Gazzetta del Sud)

Secondo fonti militari citate dai media israeliani, due velivoli senza pilota sono partiti dal Libano e hanno raggiunto Israele volando sul Mediterraneo. Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… (L'HuffPost)

Nella serata di domenica un drone di Hezbollah è riuscito a bucare i sistemi di difesa aerea israeliani colpendo un edificio e ferendo 67 persone, di cui 4 in gravi condizioni, vicino Binyamina, nella zona di Ramot Menashe del distretto settentrionale di Haifa. (Sky Tg24 )

Israele, Hezbollah lancia missili: a Haifa suonano le sirene

Allo stesso tempo, domenica Israele ha intensificato i suoi raid aerei contro la formazione vicina all’Iran (il bilancio in Libano dei bombardamenti di sabato è di 51 morti e 174 feriti) e per la prima volta ha affermato di averne catturato un combattente. (RSI.ch Informazione)

Secondo l'aeronautica israeliana i razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa. Nelle immagini gli abitanti nei rifugi in attesa della fine dell'allarme. (la Repubblica)

Prosegue il conflitto in Medioriente tra Israele e Libano. Le sirene hanno suonato nell’area di Haifa e nel resto del nord dello Stato ebraico dove sono stati intercettati cinque razzi lanciati da Hezbollah (LAPRESSE)