Drone di Hezbollah sul centro di Israele: 40 i feriti

Drone di Hezbollah sul centro di Israele: 40 i feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Un episodio di grave tensione ha colpito il centro di Israele, nella zona di Binyamina, quando un drone appartenente a Hezbollah, partito dal Libano, ha attaccato l’area. Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. L’attacco ha preso alla sprovvista la popolazione, poiché nessun sistema di allerta è stato attivato, e il sistema di difesa aerea israeliana non è riuscito a intercettare il drone. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri media

La denuncia: "La squadra stava cercando le vittime da soccorrere, quando l'abitazione è stata colpita dall'Idf per la seconda volta". Quattro i feriti, danneggiate due ambulanze. Il segretario alla Difesa Usa Austin al collega israeliano Gallant: va garantita la sicurezza dei caschi blu. (AGI - Agenzia Italia)

Circa cinque proiettili lanciati dal Libano sono stati identificati e intercettati con successo», ha affermato l'esercito in un comunicato. Israele afferma di aver intercettato cinque razzi provenienti dal Libano. (Corriere del Ticino)

I sistemi di difesa aerea hanno rilevato l’attacco intorno alle 9:00 (07:00 italiane), hanno aggiunto i militari. L’esercito israeliano ha fatto sapere che sono stati intercettati cinque razzi lanciati contro Haifa . (Gazzetta del Sud)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Idf: 4 soldati israeliani uccisi in attacco Hezbollah a base a Binyamina. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza

A segno il lancio dal Libano. L'Idf sullo sfondamento in una base Unifil: «Nostro tank era sotto tiro» (Open)

Allo stesso tempo, domenica Israele ha intensificato i suoi raid aerei contro la formazione vicina all’Iran (il bilancio in Libano dei bombardamenti di sabato è di 51 morti e 174 feriti) e per la prima volta ha affermato di averne catturato un combattente. (RSI.ch Informazione)

Il contingente di pace: Tel Aviv dia spiegazioni su queste violazioni scioccanti. Netanyahu chiede all’Onu di rimuovere i caschi blu. (la Repubblica)