Israele, drone dal Libano buca difesa aerea, 67 feriti nella zona di Haifa

Israele, drone dal Libano buca difesa aerea, 67 feriti nella zona di Haifa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente Nella serata di domenica un drone di Hezbollah è riuscito a bucare i sistemi di difesa aerea israeliani colpendo un edificio e ferendo 67 persone, di cui 4 in gravi condizioni, vicino Binyamina, nella zona di Ramot Menashe del distretto settentrionale di Haifa (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Gli Usa mandano a Tel Aviv il sistema antimissile Thaad . Croce Rossa: paramedici feriti in un raid israeliano sul sud del Libano (la Repubblica)

Un episodio di grave tensione ha colpito il centro di Israele, nella zona di Binyamina, quando un drone appartenente a Hezbollah, partito dal Libano, ha attaccato l’area. Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)

Allo stesso tempo, domenica Israele ha intensificato i suoi raid aerei contro la formazione vicina all’Iran (il bilancio in Libano dei bombardamenti di sabato è di 51 morti e 174 feriti) e per la prima volta ha affermato di averne catturato un combattente. (RSI.ch Informazione)

Israele, razzi su Haifa dal Libano: gli abitanti nei rifugi

Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… Secondo fonti militari citate dai media israeliani, due velivoli senza pilota sono partiti dal Libano e hanno raggiunto Israele volando sul Mediterraneo. (L'HuffPost)

Prosegue il conflitto in Medioriente tra Israele e Libano. Le sirene hanno suonato nell’area di Haifa e nel resto del nord dello Stato ebraico dove sono stati intercettati cinque razzi lanciati da Hezbollah (LAPRESSE)

Secondo l'aeronautica israeliana i razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa. Nelle immagini gli abitanti nei rifugi in attesa della fine dell'allarme. (la Repubblica)