Attacco di un drone vicino Haifa, 67 feriti. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza

Attacco di un drone vicino Haifa, 67 feriti. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Feriti paramedici della Croce Rossa nel sud del Libano. Stavano portando soccorsi in una casa su richiesta dell'Unifil La denuncia: "La squadra stava cercando le vittime da soccorrere, quando l'abitazione è stata colpita dall'Idf per la seconda volta". Quattro i feriti, danneggiate due ambulanze. Il segretario alla Difesa Usa Austin al collega israeliano Gallant: va garantita la sicurezza dei caschi blu (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 67 le persone rimaste ferite dall’esplosione di un drone lanciato dal Libano da Hezbollah che ha colpito un edificio nell’area di Binyamina, nel nord di Israele, nel distretto di Haifa. Hezbollah ha rivendicato il lancio di un drone questa sera su una base israeliana a sud di Haifa, precisando di aver voluto tendere una 'imboscatà a dei soldati israeliani alla frontiera con il Libano. (Gazzetta del Sud)

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 373 e si allarga ai Paesi confinanti. Hezbollah annuncia di aver condotto un attacco missilistico contro una base Idf ad Haifa e di essersi scontrato per due volte con le truppe israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, al confine tra il sud del Libano e Israele. (Tiscali Notizie)

L’attacco ha preso alla sprovvista la popolazione, poiché nessun sistema di allerta è stato attivato, e il sistema di difesa aerea israeliana non è riuscito a intercettare il drone. Un episodio di grave tensione ha colpito il centro di Israele, nella zona di Binyamina, quando un drone appartenente a Hezbollah, partito dal Libano, ha attaccato l’area. (Ultima Voce)

Unifil, 'Israele spieghi queste violazioni scioccanti'

Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… Secondo fonti militari citate dai media israeliani, due velivoli senza pilota sono partiti dal Libano e hanno raggiunto Israele volando sul Mediterraneo. (L'HuffPost)

Le forze di difesa dello Stato ebraico hanno precisato che tutti i missili sono stati intercettati (LAPRESSE)

L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo "spiegazioni" dopo queste "scioccanti violazioni". Questo movimento cruciale non ha potuto essere effettuato", ha affermato la missione di peacekeeping nel sud del Libano (Tuttosport)