Israele, razzi su Haifa dal Libano: gli abitanti nei rifugi

Israele, razzi su Haifa dal Libano: gli abitanti nei rifugi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Nella notte dal Libano nuovo lancio di razzi contro Israele, in particolare su Haifa. Nelle immagini gli abitanti nei rifugi in attesa della fine dell'allarme. Secondo l'aeronautica israeliana i razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I razzi sono stati sparati dal Libano verso la città costiera settentrionale israeliana e tutti sono stati abbattuti dalle difese aeree, secondo una dichiarazione delle autorità militari. I sistemi di difesa aerea hanno rilevato l’attacco intorno alle 9:00 (07:00 italiane), hanno aggiunto i militari. (Gazzetta del Sud)

Il movimento sciita afferma anche di aver teso un’imboscata a soldati israeliani che tentavano un’infiltrazione nei pressi della frontiera con il Libano e di averli coinvolti in combattimenti ravvicinati in varie località di confine, facendo uso di razzi e armi automatiche. (RSI.ch Informazione)

Feriti paramedici della Croce Rossa nel sud del Libano. Stavano portando soccorsi in una casa su richiesta dell'Unifil (AGI - Agenzia Italia)

Drone di Hezbollah sul centro di Israele: 40 i feriti

Hezbollah ha rivendicato il lancio di un drone questa sera su una base israeliana a sud di Haifa, precisando di aver voluto tendere una 'imboscata' a dei soldati israeliani alla frontiera con il Libano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Circa cinque proiettili lanciati dal Libano sono stati identificati e intercettati con successo», ha affermato l'esercito in un comunicato. Israele afferma di aver intercettato cinque razzi provenienti dal Libano. (Corriere del Ticino)

L’attacco ha preso alla sprovvista la popolazione, poiché nessun sistema di allerta è stato attivato, e il sistema di difesa aerea israeliana non è riuscito a intercettare il drone. Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)