Un drone di Hezbollah buca le difese aeree israeliane: una quarantina di feriti

Un drone di Hezbollah buca le difese aeree israeliane: una quarantina di feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Una quarantina di persone è rimasta ferita, quattro delle quali in modo grave, nell'attacco compiuto con un drone vicino a Binyamina, a sud di Haifa. Secondo fonti militari citate dai media israeliani, due velivoli senza pilota sono partiti dal Libano e hanno raggiunto Israele volando sul Mediterraneo. Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

L’attacco ha preso alla sprovvista la popolazione, poiché nessun sistema di allerta è stato attivato, e il sistema di difesa aerea israeliana non è riuscito a intercettare il drone. Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)

Le forze di difesa dello Stato ebraico hanno precisato che tutti i missili sono stati intercettati (LAPRESSE)

«Le sirene hanno suonato tra le 08:59 e le 09:01 nelle regioni dell'Alta Galilea, della Galilea Centrale, della Galilea Occidentale, della Baia di Haifa e del Carmelo. Israele afferma di aver intercettato cinque razzi provenienti dal Libano (Corriere del Ticino)

Israele, drone dal Libano buca difesa aerea, 67 feriti nella zona di Haifa

Feriti paramedici della Croce Rossa nel sud del Libano. Stavano portando soccorsi in una casa su richiesta dell'Unifil (AGI - Agenzia Italia)

Hezbollah ha rivendicato il lancio di un drone questa sera su una base israeliana a sud di Haifa, precisando di aver voluto tendere una 'imboscata' a dei soldati israeliani alla frontiera con il Libano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente (Sky Tg24 )