Unifil, ferito un altro casco blu. Wp: "Hamas pianificava un attacco stile 11 settembre su Israele"

Unifil, ferito un altro casco blu. Wp: Hamas pianificava un attacco stile 11 settembre su Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 373 e si allarga ai Paesi confinanti. Unifil: "Ferito un altro casco blu nel sud del Libano, è il quinto in due giorni". Hezbollah annuncia di aver condotto un attacco missilistico contro una base Idf ad Haifa e di essersi scontrato per due volte con le truppe israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, al confine tra il sud del Libano e Israele. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

“Della pericolosità di Hamas siamo tutti ben consci, quindi non va mai sottovalutato il pericolo di questa organizzazione terrorista che è la responsabile di tutto ciò che sta accadendo in Medio Oriente”: così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato stamani a Perugia la notizia del Washington Post secondo cui Hamas avrebbe pianificato attacchi in stile 11 settembre in Israele (Il Fatto Quotidiano)

È un momento in cui anche noi siamo abbastanza impegnati. «Siamo entrati in una nuova fase di questo conflitto — conferma il generale di brigata Stefano Messina, comandante del contingente italiano dell’Unifil —. (Corriere Roma)

E' quanto rivela il New York Times che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Piano per attacco a Israele stile 11 settembre" nei documenti Hamas sequestrati da Idf

Siamo al quinto casco blu ferito in tre giorni nel contingente Unifil, al confine tra Libano e Israele, dopo che la missione Onu, dice il portavoce Andrea Tenenti, si è rifiutata di abbandonare le proprie posizioni, come chiesto da Israele. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – “Anni prima dell’attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un’ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele – tra cui il rovesciamento di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre – mentre facevano pressione sull’Iran affinché aiutasse a realizzare la loro visione di annientare lo Stato ebraico”. (OglioPoNews)