Guerra in Medio Oriente, Hamas pianificava un «11 settembre» su Israele. Giallo su cyberattacco «senza precedenti» all'Iran

Guerra in Medio Oriente, Hamas pianificava un «11 settembre» su Israele. Giallo su cyberattacco «senza precedenti» all'Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

LONDRA – Per più di due anni prima del 7 ottobre 2023, Yahya Sinwar, l’allora capo dell’ala militare di Hamas, ha lavorato nell’ombra per coinvolgere direttamente Hezbollah e Iran nell’attacco a Israele, con l’obiettivo di infliggere allo Stato ebraico un colpo ancora più devastante di quanto è poi avvenuto. (la Repubblica)

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... (Virgilio)

Meloni, Macron e Sanchez esprimono condanna e "indignazione". "Diversi muri nella nostra posizione Onu sono caduti quando un caterpillar Idf ha colpito il perimetro", riferiscono fonti italiane. (Sky Tg24 )

Libano, le forze Onu sotto il fuoco incrociato. Il generale Messina: «Noi Sassarini stiamo bene»

“Allora ragazzi, l’Onu non serve a un caz”, ha esordito Cruciani. “Bisognerebbe chiudere l’Onu. Non bisogna sparargli addosso, per carità, ma l’Onu non serve a una minchia. Sono lì per disarmare le milizie? C’è da ridere, c’è da ridere. (Nicola Porro)

Un'organizzazione capillare, pianificata molto prima e al di là dei fatti del 7 ottobre dello scorso anno, in cui si evince come i leader palestinesi nella striscia fossero a caccia di fondi e addestramento dall'Iran. (il Giornale)

Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (L'Unione Sarda.it)