Noemi Di Segni: “Noi ebrei lacerati da come la guerra viene condotta”

Noemi Di Segni: “Noi ebrei lacerati da come la guerra viene condotta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – «Israele, gli ebrei nel mondo, io stessa: siamo tutti lacerati sul modo di condurre questa guerra. E il dolore è terrificante: se a Gaza il proseguimento degli attacchi è legato alla ricerca degli ostaggi, in Libano è più evidente che c’è un’organizzazione terroristica, la guerra lì è più mirata e più circoscritta per evitare che mezza Israele sia paralizzata». Noemi Di Segni, presidente d… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La maggioranza sta preparando una mozione che impegni il Governo a proporre all'Unione europea di rimandare le scadenze del Green Deal relative al settore delle automobili e dei mezzi di trasporto. L'attuale normativa prevede che entro il 2035 non possano più essere vendute auto a combustione e che nel 2050 queste debbano smettere di circolare. (QuiFinanza)

Dove Italia Viva non compare, anche se il Pd sottotraccia insiste, ancora, per riportarlo dentro: perfino nelle mozioni, e i Cinque Stelle ovviamente brontolano. Ciò che non hanno ancora unito le alchimie nazionali, possono raggrumarlo le mozioni parlamentari. (Il Fatto Quotidiano)

Nel giorno dell'approvazione del Piano strutturale di bilancio (Psb) in Parlamento, che sarà inviato a Bruxelles, il tema della casa è al centro del dibattito. Si parla di un possibile aggiornamento degli estimi catastali per chi ha beneficiato di bonus edilizi e della ricerca delle cosiddette "case fantasma", mai censite. (LA STAMPA Finanza)

Revisioni catastali dopo il Superbonus, Forza Italia: «Famiglia e casa già abbastanza colpite»

Il «chiarimento» dell’Idf: «Avevamo avvertito di rimanere in spazi protetti».«Non esiste la giustificazione di dire che le forze armate israeliane avevano avvisato l’Unifil che alcune delle basi dovevano essere lasciate. (La Verità)

Una mossa che aveva costretto i partiti governo – che hanno cercato fino alla fine di eleggere martedì Francesco Saverio Marini – a evitare rischi: scheda bianca e voto rinviato. (Il Fatto Quotidiano)

Uno scambio di dichiarazioni che sembrano far presagire una resa dei conti sul tema della casa, molto caro alla maggioranza. La Lega ha precisato che non ci sarà nessuna stangata sulla casa, provando a smontare sul nascere le polemiche che percepisce come incomprensibili, ma arriva la stoccata di Forza Italia: «C'è già una legge che riguarda l'aggiornamento dei valori catastali - ha detto Maurizio Casasco, responsabile Economia del partito - Giorgetti ha parlato di case fantasma, non ha detto che dobbiamo farlo in assoluto. (Corriere della Sera)