CALENDA ATTACCA SCHLEIN: “L’OPPOSIZIONE NON SI ESERCITA SULL’AVENTINO”

CALENDA ATTACCA SCHLEIN: “L’OPPOSIZIONE NON SI ESERCITA SULL’AVENTINO”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Carlo Calenda critica la strategia del fu campo largo sull’elezione del nuovo giudice della Corte costituzionale. Di fatto, il leader di Azione, in un’intervista al Corriere della Sera, attacca Elly Schlein. “L’opposizione – sostiene Calenda – non si esercita sull’Aventino. La compattezza è stata importante per segnalare alla premier che sui giudici della Consulta va raggiunto un accordo. Si deve dialogare per garantire rappresentanza anche all’opposizione”. (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la vaghezza delle espressioni adottate per indicare i possibili interventi in materia fiscale che reca non pochi danni. Ora sembra si sia atterrati dal governo, o da una parte di esso, sull'emersione dei due milioni di «case fantasma» sottrattesi al fisco e sul mezzo milione circa di immobili che hanno beneficiato del Superbonus del 110%, ma per i quali non sono state segnalate, come prescritto, le conseguenti variazioni catastali. (Milano Finanza)

Le opposizioni presentano la loro mozione su Stellantis. "Il governo in questi mesi non ha avuto il coraggio di avanzare a Stellantis alcune richieste semplici e chiare. (Il Messaggero Veneto)

Come? Voci incontrollate all’interno della maggioranza parlano della direzione del Tg3 assegnata al Movimento 5 stelle, di una promessa di aprire spazi di compensazione per Azione di Carlo Calenda e di un oggi indicibile soccorso esterno da parte di Iv. (ilmessaggero.it)

Dietro il blitz l’irritazione con Unifil. «Hezbollah li utilizza come scudo»

Si parla di un possibile aggiornamento degli estimi catastali per chi ha beneficiato di bonus edilizi e della ricerca delle cosiddette "case fantasma", mai censite. Nel giorno dell'approvazione del Piano strutturale di bilancio (Psb) in Parlamento, che sarà inviato a Bruxelles, il tema della casa è al centro del dibattito. (LA STAMPA Finanza)

Governo al lavoro sulla manovra, ma le polemiche non si fanno attendere. Nelle ultime ore si è parlato molto di accise, in particolare di quelle sul diesel. (Nicola Porro)

Ho detto all’ambasciatore di riferire al governo israeliano che le Nazioni Unit... (La Verità)