Il vuoto e le armi

Il vuoto e le armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

In quest’anno in cui, dopo il massacro di cittadini israeliani perpetrato da Hamas, in Medio Oriente sono state attraversate diverse linee rosse fin qui considerate invalicabili, i colpi dei soldati israeliani contro postazioni dell’Unifil in Libano sono la testimonianza tangibile del disfacimento delle reti diplomatiche, peraltro da sempre sfilacciate, stese negli anni per cercare di contenere il conflitto israelo-palestinese (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 100 medici e operatori di soccorso sono stati uccisi nel conflitto in Libano da quando è iniziato un conflitto tra Israele e Hezbollah un anno fa: lo afferma l'ufficio per i Diritti umani delle Nazioni Unite, secondo quanto riporta la Reuters sul suo sito. (Il Messaggero Veneto)

Ancora sconosciuto il numero delle vittime. L’aria ha l’odore acre dell’esplosivo e quasi irrespirabile per il fumo delle fiamme. Bombardamento a Karak, nella valle della Bekaa, in Libano. (Corriere TV)

Basta affaccia sulla downtown di Beirut. Una fortissima esplosione si è sentita a Beirut poco prima delle 20 locali di ieri sera. (il manifesto)

L’offensiva di Israele riuscirà a spezzare le difese di Hezbollah?

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Israele non ha emesso avvisi di evacuazione prima degli attacchi e non aveva precedentemente colpito l'area, che è lontana dalla periferia meridionale di Beirut, dove il quartier generale di Hezbollah è stato ripetutamente bombardato. (la Repubblica)

DCI esprime solidarietà con la sua organizzazione membro, Defence for Children International – Lebanon, per il suo impegno nel corso dell’ultimo decennio nella difesa e promozione dei diritti dei bambini in Libano (Agenzia askanews)

Israele ha avviato, dieci giorni fa, una vasta operazione terrestre nel Sud del Libano. L’invasione si inserisce in un contesto di scontri e tensioni che da mesi infiammano la reg… (Limes)