'Hamas pianificava attacco stile 11 settembre, anche su grattacielo Tel Aviv'

'Hamas pianificava attacco stile 11 settembre, anche su grattacielo Tel Aviv'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Mentre la squadra cercava vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, provocando traumi ai soccorritori e danni a due ambulanze", ha riferito la Croce Rossa libanese. (Sky Tg24 )

LONDRA – Per più di due anni prima del 7 ottobre 2023, Yahya Sinwar, l’allora capo dell’ala militare di Hamas, ha lavorato nell’ombra per coinvolgere direttamente Hezbollah e Iran nell’attacco a Israele, con l’obiettivo di infliggere allo Stato ebraico un colpo ancora più devastante di quanto è poi avvenuto. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia E' quanto rivela il New York Times che... (Virgilio)

Guerra in Medio Oriente, Hamas pianificava un «11 settembre» su Israele. Giallo su cyberattacco «senza precedenti» all'Iran

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anni prima dell’assalto del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un’ondata molto più aggressiva di attacchi terroristici contro Israele che prevedevano anche l’abbattimento di due grattacieli di Tel Aviv in stile 11 settembre . (Gazzetta del Sud)