Guerra ultime notizie. Hezbollah: attaccata base Idf vicino ad Haifa. Nuovi attacchi israeliani a Unifil, danneggiata base italiana

Guerra ultime notizie. Hezbollah: attaccata base Idf vicino ad Haifa. Nuovi attacchi israeliani a Unifil, danneggiata base italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Onu: da 1 ottobre nessun aiuto alimentare è entrato nel nord di Gaza Dal primo ottobre ’’nessun’’ aiuto alimentare destinato alla popolazione palestinese è entrato nel nord della Striscia di Gaza. Lo ha dichiarato Farhan Haq, portavoce dell’Onu. “I principali valichi verso il nord sono stati chiusi e saranno inaccessibili se l’attuale escalation continua. Gli aiuti per Gaza sono al livello più basso degli ultimi mesi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)

Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. Sirene di allarme antimissile risuonano nelle città di Hila e Mi'ilya, nella Galilea occidentale. (Corriere della Sera)

Cinque giorni fa, le IDF hanno ordinato una nuova evacuazione del campo profughi di Jabalia, mettendo Gaza nord sotto assedio, e iniziando una nuova operazione via terra. L’offensiva militare avviata dall’esercito israeliano nel nord della Striscia di Gaza è una delle più imponenti e violente operazioni degli ultimi mesi. (Ultima Voce)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Gallant: «Nostro attacco a Iran sarà preciso e letale». Quarantasette morti in raid israeliano sul campo profughi di Jabaliya

Raid israeliani su campo profughi Jabalya, almeno 30 morti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Libano e Gaza, attacchi e raid. Colpito campo profughi Servizio di Marco Burini (TV2000)

Lo riporta il Guardian. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, nove persone sono state uccise nell'attacco aereo, tra cui cinque civili. (Corriere della Sera)