Medio Oriente, ancora vittime a Gaza e in Libano dopo raid israeliani

Medio Oriente, ancora vittime a Gaza e in Libano dopo raid israeliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Non si fermano gli attacchi israeliani a Gaza e in Libano. L'agenzia di protezione civile della Striscia ha dichiarato che ieri almeno 30 persone sono rimaste uccise nei raid, in città e nel campo profughi di Jabalia, nel nord. Diversi edifici che fungevano da rifugio per gli sfollati sono stati distrutti, decine sono le persone ancora sotto le macerie. In migliaia sono intrappolati nel campo. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Orrore a Gaza, esercito israeliano bombarda scuola: 28 morti e 54 feriti. Unicef: “Basta colpire mamme e bambini” Di (Orizzonte Scuola)

Italia, Spagna e Francia — con un comunicato congiunto — hanno condannato gli attacchi «ingiustificabili» alla base Unifil in Libano. Ieri ancora spari sulle postazioni dei peacekeepers a Naqoura, feriti due soldati cingalesi. (la Repubblica)

Il ministero della Difesa siriano ha affermato che quattro persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise, e altre 11 sono rimaste ferite, in un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nella capitale Damasco. (Corriere della Sera)

Gaza, rai di Israele sul campo profughi di Jabalia: 22 morti. Msf: "Migliaia intrappolati". Idf: "I civili lascino Gaza Nord, è zona di combattimento"

Raid israeliani su campo profughi Jabalya, almeno 30 morti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Adele Khdor, direttrice regionale dell'Unicef per il Medio Oriente e il Nord Africa, ha confermato che ieri Israele ha bombardato una scuola di Gaza usata come rifugio da sfollati palestinesi. (Fanpage.it)

Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)