Bombe israeliane su Jabalya, almeno 22 morti

Bombe israeliane su Jabalya, almeno 22 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Si legge ancora - esorta le autorità israeliane a garantire che l'Unrwa possa continuare a svolgere il suo lavoro cruciale in linea con il mandato adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. L'Unrwa fornisce servizi essenziali a milioni di persone a Gaza, in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, e in tutta la regione, compresi Libano, Siria e Giordania, ed è un pilastro della stabilità regionale. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Drone lanciato da Siria cade su alture Golan Un drone lanciato dalla Siria si è schiantato in un'area aperta sulle alture del Golan. (la Repubblica)

" TEL AVIV, 10 OTT " La Mezzaluna Rossa ha reso noto che l'esercito israeliano ha attaccato una scuola a Gaza causando la morte di 28 persone che vi avevano trovato alloggio e il ferimento... (Virgilio)

In migliaia sono intrappolati nel campo. Diversi edifici che fungevano da rifugio per gli sfollati sono stati distrutti, decine sono le persone ancora sotto le macerie. (Vatican News - Italiano)

Raid israeliani su campo profughi Jabalya, almeno 30 morti

L'Idf ha annunciato che le forze della Divisione 162 hanno iniziato a operare durante la notte di ieri nell'area di Jabaliya. Mentre le battaglie tra l'Idf, le forze armate israeliane, e Hezbollah continuano a infuriare nel Libano meridionale, un'altra battaglia cruciale è appena iniziata a Gaza (Italia Oggi)

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, nove persone sono state uccise nell'attacco aereo, tra cui cinque civili. Lo riporta il Guardian. (Corriere della Sera)

Almeno 30 persone sono state uccise dagli attacchi israeliani nella città e nel campo profughi di Jabalya, nel nord di Gaza. Lo ha dichiarato l'agenzia di protezione civile della Striscia di Gaza. Sirene di allarme antimissile sono risuonate nelle città di Hila e Miilya, nella Galilea occidentale. (Il Sole 24 ORE)