Hamas è giunto ormai alle battute finali della sua storia

Hamas è giunto ormai alle battute finali della sua storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas ucciso dal Mossad Hamas è al canto del cigno, annichilita come forza militare e guidata da vertici politici rintanati in tunnel sotterranei oppure all’estero, ossessionati dalla paura di essere eliminati per mano del Mossad. La milizia intenderebbe attuare una guerra di logoramento contro Israele, nella speranza di consentire alle restanti componenti dell’asse del terrore guidato dall’Iran di attaccarlo con maggior efficacia. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... (Virgilio)

Questi documenti provano la determinazione di Yahya Sinwar nel cercare di convincere gli alleati a partecipare all’attacco o almeno impegnarsi ad una più ampia offensiva con Israele a seguito dell’attacco a sorpresa di Hamas (OglioPoNews)

Questo sarebbe stato un atto previsto e annunciato, in risposta all'uccisione del capo di Hezbollah da parte di Tel Aviv. Almeno così affermano i loro diplomatici, che lavorano freneticamente dietro le quinte per limitare la risposta israeliana al lancio di missili da parte di Teheran lo scorso 1 ottobre. (Il Giornale d'Italia)

Guerra in Medio Oriente, Hamas pianificava un «11 settembre» su Israele. Giallo su cyberattacco «senza precedenti» all'Iran

Italia, Spagna e Francia — con un comunicato congiunto — hanno condannato gli attacchi «ingiustificabili» alla base Unifil in Libano. Ieri ancora spari sulle postazioni dei peacekeepers a Naqoura, feriti due soldati cingalesi. (la Repubblica)

I documenti mostrano che Hamas ha evitato diverse escalation dal 2021 per ingannare gli israeliani, mentre cercava il sostegno iraniano e degli Hezbollah per compiere il cosiddetto «grande progetto». (Panorama)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmessaggero.it)