"Hamas rinviò di un anno attacco a Israele", ecco perché: incontri segreti e retroscena

Hamas rinviò di un anno attacco a Israele, ecco perché: incontri segreti e retroscena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Il New York Times ha visionato i resoconti di 10 incontri segreti di Hamas che le forze israeliane hanno trovato a Gaza Hamas ha rinviato di un anno l'attacco ad Israele, originariamente preparato per l'autunno del 2022, nel tentativo di convincere Iran e Hezbollah a partecipare. E' quanto rivela il New York Times che ha visionato i resoconti di 10 incontri segreti di Hamas che le forze israeliane hanno trovato a Gaza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto si legge sul Washington Post, che riporta i contenuti di alcuni documenti dell'organizzazione palestinese sequestrati dalle forze israeliane a Gaza. (il Fatto Nisseno)

Anni prima dell’assalto del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un’ondata molto più aggressiva di attacchi terroristici contro Israele che prevedevano anche l’abbattimento di due grattacieli di Tel Aviv in stile 11 settembre . (Gazzetta del Sud)

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Washington Post: Hamas voleva un attentato contro Israele in stile 11 settembre

Washington Post: Hamas pianificava attacco in stile 11 settembre (il Giornale)

A Macro, Roberto Bongiorni, inviato de Il Sole 24 Ore, ha discusso le implicazioni dell’operazione militare di Israele contro Hamas e del futuro dei palestinesi, alla luce dei colpi inferti dall’esercito dello Stato ebraico ai vertici della milizia. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)