"Piano per attacco stile 11 settembre" nei documenti Hamas sequestrati da Idf

Piano per attacco stile 11 settembre nei documenti Hamas sequestrati da Idf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre l'Iran denuncia di aver ricevuto attacchi informatici da parte di Israele, la missione di pace delle Nazioni Unite Unifil fa sapere che un quinto soldato è stato ferito nella base di Naqoura, nel sud del Libano. (Euronews Italiano)

ROMA – «Israele, gli ebrei nel mondo, io stessa: siamo tutti lacerati sul modo di condurre questa guerra. E il dolore è terrificante: se a Gaza il proseguimento degli attacchi è legato alla ricerca degli ostaggi, in Libano è più evidente che c’è un’organizzazione terroristica, la guerra lì è più mirata e più circoscritta per evitare che mezza Israele sia paralizzata». (la Repubblica)

Andare o restare? Ridurre il contingente militare o modificare gli obiettivi della missione? Battere in ritirata o limitarsi a trasferire i soldati altrove? L’unica certezza è che, a oggi, non ci sono risposte, e che quelle risposte l’Italia dovrà necessariamente trovarle da sola, visto il vuoto di potere (americano) e l’assenza di una guida (europea) che possano aiutarci a uscire onorevolmente da un incubo chiamato Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Washington Post: Hamas voleva un attentato contro Israele in stile 11 settembre

Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira da Israele, con due caschi blu cingalesi rimasti feriti. l presidente statunitense Joe Biden si è rivolto a Israele chiedendogli di "smettere di sparare contro le forze Onu" in Libano. (Sky Tg24 )

I caschi blu sono fra due fuochi: Hezbollah da una parte ed esercito israeliano dall'altra. L'alternativa è Skype con il generale Stefano Messina, alla guida del contingente italiano in Libano, che si collega all'esterno del comando del settore ovest della missione Unifil. (il Giornale)

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)