Pianificavano un "11 settembre" in Israele: le rivelazioni dei documenti segreti di Hamas

Pianificavano un 11 settembre in Israele: le rivelazioni dei documenti segreti di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Un attentato in stile 11 settembre 2001, quello che Hamas progettava di imbastire a Tel Aviv: lo rivela il Washington Post in esclusiva, a proposito di pagine e pagine di documenti del gruppo islamista ritrovate dalle truppe israeliane a Gaza. Un'organizzazione capillare, pianificata molto prima e al di là dei fatti del 7 ottobre dello scorso anno, in cui si evince come i leader palestinesi nella striscia fossero a caccia di fondi e addestramento dall'Iran. (il Giornale)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Mentre l'Iran denuncia di aver ricevuto attacchi informatici da parte di Israele, la missione di pace delle Nazioni Unite Unifil fa sapere che un quinto soldato è stato ferito nella base di Naqoura, nel sud del Libano. (Euronews Italiano)

Un piano che avrebbe potuto far esplodere un grattacielo a Tel-Aviv, in stile 11 settembre". Lo rivela in esclusiva il Washington Post precisando che "anni prima dell'attacco del 7 ottobre i le… (L'HuffPost)

Il comandante del contingente italiano al Corriere della Sera: «Quello che è successo pochi giorni fa, con l’attacco alle nostre basi, non si era mai verificato prima» (Open)

Libano, le forze Onu sotto il fuoco incrociato. Il generale Messina: «Noi Sassarini stiamo bene»

LONDRA – Per più di due anni prima del 7 ottobre 2023, Yahya Sinwar, l’allora capo dell’ala militare di Hamas, ha lavorato nell’ombra per coinvolgere direttamente Hezbollah e Iran nell’attacco a Israele, con l’obiettivo di infliggere allo Stato ebraico un colpo ancora più devastante di quanto è poi avvenuto. (la Repubblica)

"Mentre la squadra cercava vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, provocando traumi ai soccorritori e danni a due ambulanze", ha riferito la Croce Rossa libanese. (Sky Tg24 )

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notte tra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (L'Unione Sarda.it)