Libano, droni Hezbollah contro Israele: 4 soldati morti. Raid Idf su Gaza: "Era centro comando Hamas"

Libano, droni Hezbollah contro Israele: 4 soldati morti. Raid Idf su Gaza: Era centro comando Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Quattro soldati dell’Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L’attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. Il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che si sta indagando sull’attacco e che i droni non hanno fatto scattare alcuna sirena di allarme in Israele. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo libanese ha affermato di aver centrato il bersaglio con uno sciame di droni e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. Il bilancio parla di quattro soldati delle Idf uccisi e di quasi 60 feriti, sette dei quali in gravi condizioni. (il Giornale)

Raid su un centro di distribuzione di aiuti umanitari a Jabaliya: 10 morti. New York Times: “A Gaza Israele ha usato palestinesi come scudi umani” (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Libano, raid contro una moschea, colpiti anche paramedici della Croce Rossa

(Adnkronos) – Quattro soldati dell’Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L’attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (OglioPoNews)

L’esercito israeliano ha occupato il sud del Libano per circa due decenni fino al 2000. (L'Opinione delle Libertà)

Vatican News Sono almeno cinque i morti provocati dai raid israeliani la notte scorsa sul sud del Libano, contro il villaggio di Kfar Tebnit. Atri bombardamenti avrebbero interessato anche altri villaggi. (Vatican News - Italiano)