Meteo Emilia-Romagna, le previsioni del tempo per il ponte dell’Epifania

BOLOGNA – Giornate di altalene fra beltempo e maltempo e di saliscendi termici quelle del ponte dell’Epifania. Con pioggia e neve che faranno capolino, dopo i giorni di sole che hanno contraddistinto il periodo natalizio. «Siamo stati sotto una campana anticiclonica, di tempo asciutto e non umido», riconosce Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro (Associazione meteoprofessionisti). «L’anticiclone si sta un po’ indebolendo, portando con sé un paio di perturbazioni nei prossimi giorni». (La Repubblica)

Su altre testate

Nel 2025 il Perielio è oggi alle 14:28: in quel momento, la Terra sarà alla minima distanza dal Sole, pari a 147 milioni e 103.686 chilometri. (Il Lametino)

Già nel giorno dell’Epifania, l’instabilità riguarderà le regioni del Nord-Ovest e del medio-alto Tirreno, dove si prevedono tante nubi e piogge sparse, localmente forti, a ridosso dei monti, come ad esempio sulla Liguria centro-orientale, sull’alto Piemonte e sull’alta Lombardia. (MeteoLive.it)

Corpi nuvolosi particolarmente umidi e carichi di precipitazioni interesseranno in particolar modo le regioni settentrionali e la Toscana, trovandosi in un’area con basse temperature. (Meteo Giornale)

Meteo: Neve, sta per tornare a quote basse e nei Prossimi Giorni addirittura fino in Pianura, ecco dove

Il sito dell’Aeronautica militare prevede l’inizio delle piogge intorno alle 19: continueranno poi fino alle prime ore della mattina successiva. Secondo le previsioni meteo dell’Arpas Sardegna, lunedì il cielo sarà molto nuvoloso, con precipitazioni previste in serata sul settore occidentale dell’isola e quindi anche nella provincia di Oristano. (LinkOristano)

Freddo e neve in arrivo dalla Befana in avanti Secondo gli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo, per la Festa dell'Epifania nevicherà sulle Alpi occidentali fin verso i 600/700 metri di quota; oltre i 900/1000 metri sul resto dell'arco alpino: un'ottima notizia per le nostre montagne vista la stagione fin qui decisamente sotto tono, in linea purtroppo con i cambiamenti climatici in atto che vedono temperature sempre sopra media in tutte le stagioni, in aggiunta a scarse precipitazioni. (iLMeteo.it)

Sta per tornare la neve e lo farà scendendo a quote progressivamente più basse nel corso dei prossimi giorni. Freddo e neve in arrivo dalla Befana in avanti (iLMeteo.it)