La veloce perturbazione arrivata nelle scorse ore, che ha portato un po’ di maltempo soprattutto al Centro-Sud, si è rapidamente dileguata. Tuttavia, le condizioni meteo sono…
Leggi
L’alta pressione che ci ha interessato in queste festività lascia spazio a perturbazioni atlantiche con piogge e nevicate in montagna a partire dalla Befana. Saranno due le perturbazioni in arrivo, la prima tra lunedì e martedì con piogge abbondanti e neve oltre i 1300 metri di quota. Giovedì una rapida perturbazione…)
Leggi
Il transito di una perturbazione oceanica, a seguito di un’irruzione di aria fredda, determinerà un sensibile peggioramento su molte regioni italiane. Il fronte perturbato arriverà…
Leggi
Dopo settimane di alta pressione che ha garantito un clima stabile con temperature miti da Nord a Sud, l'Italia conclude il lungo periodo delle festività natalizie con il…
Leggi
– Sta arrivando l’Epifania che ‘tutte le feste si porta via’, ma che si porterà via anche l’alta pressione. Le belle giornate di queste vacanze natalizie infatti hanno le ore…
Leggi
Oristano Le previsioni per i prossimi giorni La Befana potrebbe portare dolci o carbone, ma sull'Epifania la certezza sembra essere una: arriverà la pioggia…
Leggi
Freddo e neve in arrivo dalla Befana in avanti Sta per tornare la neve e lo farà scendendo a quote progressivamente più basse nel corso dei prossimi giorni. La data da segnare sul…
Leggi
Il meteo è in rapido mutamento Il cambiamento climatico sta producendo una serie di effetti estremamente evidenti sul nostro pianeta. Nelle ultime decadi, il graduale…
Leggi
Il primo weekend dell’anno si è aperto con il definitivo trasferimento verso la Grecia della perturbazione n.1 del 2025. Alle sue spalle si osserva un miglioramento e una breve fase…
Leggi
La situazione resterà molto dinamica per tutta la prossima settimana, con passaggio di perturbazioni e ventilazione sostenuta. Martedì 7 gennaio la parte più attiva della…
Leggi
Un primo cambiamento meteo è stato evidente nelle ultime ore con l'Italia che è stata attraversata da un debole fronte che ha iniziato a porre fine…
Leggi
Sarà un Epifania guastata dal maltempo a causa di due perturbazioni. L'inizio del 2025, infatti, non sarà certo statico come lo sono stati gli ultimi giorni del 2024…
Leggi
La perturbazione dell’Epifania agirà ancora sull’Italia anche nella giornata del 7 gennaio, portando ancora un po’ di pioggia e nevicate in montagna su alcune regioni. Iniziamo con il…
Leggi
Sembrano non esserci più dubbi riguardo la perturbazione che, a partire dal 6 gennaio, interesserà molte nostre regioni, costringendoci a mettere mano nuovamente all’ombrello. Già nel giorno…
Leggi
Un nuovo cambio del tempo è imminente: a partire da questa sera, una perturbazione di origine Artica interesserà gran parte della Penisola, e in…
Leggi